Loading...

TUTTE LE NOVITÀ DELLA BOTTEGA DEL FIORE

Leggete e scoprite...

Prima Comunione: gli addobbi floreali consigliati

Suggerimenti per il ricevimento a casa e per il ristorante

La Prima Comunione è senza dubbio uno degli eventi più importanti dell’infanzia e merita di essere festeggiata nel migliore dei modi. Mentre nostro figlio si prepara a questo momento, noi genitori abbiamo il compito di allestire la location con addobbi floreali e decorazioni adeguate all’atmosfera. La stagione per eccellenza in cui si celebra in Italia la Prima Comunione è proprio questa: i mesi di maggio e giugno offrono una vasta scelta di fiori freschi, colorati e profumati. Ma quali sono i migliori per ottenere l’effetto scenografico desiderato? E cosa possiamo utilizzare per conciliare estetica e spazio a disposizione? Per rispondere, abbiamo suddiviso gli addobbi floreali in due categorie: addobbi per il ricevimento a casa e addobbi per il ristorante (o agriturismo, o pizzeria, o qualsiasi altro luogo scelto). Vediamo nel dettaglio cosa scegliere!

Addobbi floreali prima comunione per il ricevimento in casa

La casa è il luogo famigliare, l’ambiente domestico per antonomasia. Non per questo bisogna però trascurarlo: gli amici di nostro figlio, i parenti e gli altri invitati vanno accolti come si deve e i fiori in questo senso ci danno un grande aiuto. Il colore tipico degli addobbi per la Prima Comunione è il bianco, con alternative che spaziano dal garofano (simbolo dell’innocenza) alle calle (un classico), dal giglio (associato all’ideale di purezza) alle margherite (bontà d’animo). In casa, visto il clima più disteso e genuino, si potranno usare questi fiori da soli in semplici mazzi arricchiti da qualche nastro o spiga di grano (altro simbolo cristiano), facendo attenzione a pulire dalle foglie la parte di gambo immersa nell’acqua.

Addobbi floreali prima comunione per il ristorante 

Il ristorante per la Prima Comunione, spesso e volentieri, ci vedrà ospiti sotto un bel porticato all’aperto o in una sala comunicante con l’esterno. Qui l’ambiente è di gran lunga più caratteristico e condiviso a volte con persone estranee, fattori questi che rendono indispensabile l’utilizzo di addobbi all’altezza, realizzati da mani esperte grazie alla sapiente arte del floral designer. I colori consigliati, sono il bianco e il giallo, con il ricorso a vasetti di vetro, alzatine, cassettine di legno e altri elementi che impreziosiscono l’allestimento e si integrano con lo stile del ristorante o dell’agriturismo in cui ci troviamo. Altri fiori interessanti sono la gerbera, la rosa, il lisianthus. La scelta migliore per non sbagliare? Farsi consigliare da un professionista qualificato!

Passione, creatività, cura dei fiori e tante idee per sorprendere. Affidati ai nostri servizi per colorare ogni occasione con fiori e piante di qualità.
INFO E RECAPITI
Vivai Valli di Verzeletti & C. S.n.c.
Viale Rimembranze 20, 25036 Palazzolo S/O (BS)
Tel. e fax +39 030 732203
Email: info@leverzeletti.eu

Seguici anche su:

Facebook
Google+
YouTube
Instagram
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle novità del vivaio. Resta in contatto con noi e scopri il magico mondo dei fiori.