Loading...

Gli alberi di Natale dei record: il più alto e il più famoso

IN TUTTO IL MONDO È NATALE

L’ALBERO PIU’ ALTO DEL MONDO

Chi se non la capitale della Svezia, attraverso le cui lande fredde e remote si estende la regione della Lapponia, casa di Babbo Natale, avrebbe potuto assicurarsi il primato per l’albero di Natale più alto del mondo?

Nessuno, infatti Domenica 2 Dicembre è stato acceso nel centro di Stoccolma l’abete più elevato del mondo: un unico esemplare di ben 36 metri. La suggestione e l’effetto scenografico dell’immenso gi- gante verde di specie La Presse divengono ancora più importanti e di grande impatto se si considera la location in cui l’enorme albero di Natale si erge: l’atmosfera magica della Svezia, il buio che per gran parte dei giorni e delle notti perdura durante il periodo invernale, il freddo così pungente che solo queste latitudini conoscono, e il fermento con cui gli abitanti attendono il 25 Dicembre.

Attorno all’enorme abete, che troneggia sul mare nei pressi del Palazzo Reale, illuminato in un tri- pudio di luminarie, candele e ghirlande scintillan- ti, sorgono i mercatini più tipici di Stoccolma, che l’hanno resa e la rendono ogni anno da Novem- bre a Gennaio meta presa d’assalto da milioni di turisti, incuranti del freddo e amanti del Natale. Tra essi, vale la pena menziona- re Göteborg, Stortorget e Skansen.

Non solo albero e non solo Natale. in Svezia è celeberrima e festeggiatissima anche la Santa Lucia, che cade il 13 Dicembre; per l’occasione, la città si riempie di concerti e processioni, in cui Santa Lucia fa la sua apparizione cantando inni natalizi e offrendo dolcetti e regali, accompagnata da decine di paggetti e ancelle che le fanno luce nell’oscurità servendosi di centinaia di candele, a creare un’atmosfera ancor più surreale.

…E IL PIU’ FAMOSO.

E’ New York, invece, a spiccare per la fama del suo albero di Natale, che cattura l’attenzione di tutti una volta archiviate zucche e scheletri di Hal- loween e lo shopping sfrenato del Black Friday. Come da tradizione, l’albero occupa il Rockefeller Center e la sua prima accensione è stata fissata per il 2017 per il 29 Novembre dalle 19 alle 21. La cerimonia di accensione dell’albero più famo- so del mondo è una vera e propria festa, pensata per coinvolgere tutto il mondo, vicini e lontani, e offrire ai fortunati presenti uno spettacolo senza paragoni, con concerti, esibizioni e tanti effetti sce- nografici che richiameranno tutti gli abitanti della Grande Mela tra la 5th e la 6th Avenue e incol- leranno milioni di curiosi al televisore. La migliore visuale per ammirare gli oltre 25 metri di albero di Natale, addobbato con 45 mila luci e con una stella gigante di Swarovski che luccica sulla som- mità, è la prospettiva che lascia il Top of The Rock sullo sfondo.

Sfortunatamente, la cerimonia viene trasmessa in diretta solamente dalla NBC e non è possibile vederla in diretta streaming, non ci resta che im- maginare la magnificenza dell’albero più famoso del mondo!

Passione, creatività, cura dei fiori e tante idee per sorprendere. Affidati ai nostri servizi per colorare ogni occasione con fiori e piante di qualità.

INFO E RECAPITI

Vivai Valli di Verzeletti & C. S.n.c.

Viale Rimembranze 20,
25036 Palazzolo S/O (BS)

Tel. e fax +39 030 732203
Email: info@leverzeletti.eu

Seguici anche su:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle novità del vivaio. Resta in contatto con noi e scopri il magico mondo dei fiori.