Loading...
  • LO STAFF LE VERZELETTI

    LO STAFF LE VERZELETTI

    LA NOSTRA ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO
  • LO STAFF LE VERZELETTI

    LO STAFF LE VERZELETTI

    LA NOSTRA ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO

LO STAFF LE VERZELETTI

``Quando la tradizione viene rinnovata costantemente con la passione, nascono progetti e soluzioni in grado di comunicare, con semplicità, l'anima di chi li compone.``
BATTISTA
Il vostro più grande esperto da più di 60 anni
PIERO
Il vostro giardino... Un angolo di paradiso!
BEPPE
Il mago delle coltivazioni: tutto sboccia nelle mie mani
AGNESE
L’esperienza e quel tocco in più...
MIRIAM
La disponibilità è il mio fiore all’occhiello
KATIA
Non solo fiori d’arancio, per un giorno da sogno
DANIELA
Un tocco di stile alla vostra casa
MARZIA
Per una bomboniera su misura per te
ANDREA
Il “dottore” dei vostri bonsai
SILVIA
Un bel sorriso e un buon consiglio per le vostre piante
RAFFAELLA
Con il mio estro prendono vita anche le composizioni artificiali!

la filosofia lavorativa

Creatività floreale ed esperienza hanno permesso alla Bottega del Fiore Verzeletti di specializzarsi nella realizzazione di allestimenti sia per piccole che per grandi occasioni, così da rendere speciale ogni ambiente con tocchi di colore.

Il personale competente e disponibile a fornire preziosi consigli, si rivela un aiuto fondamentale per accompagnare il cliente vero la scelta floreale più appropriata. Impegno costante, raffinatezza, colore, emozioni, sono lo spirito con il quale quotidianamente La Bottega del Fiore Verzeletti si prende cura del negozio.

LE NOSTRE ABILITÀ

Creatività
Passione
Professionalità
Ossigeno prodotto
Fiori sbocciati
Piantine coltivate
%
Clienti felici

I PLUS DEL NOSTRO METODO LAVORATIVO

Una produzione 100% naturalmente ed ecologicamente di qualità!
UNA PRODUZIONE ECOSOSTENIBILE A KM ZERO
Ciò che contraddistingue il vivaio Le Verzeletti oltre alla qualità e all’ampia gamma di prodotti offerti, sono soprattutto i metodi di coltivazione e l’etica lavorativa aziendale. Il vivaio Le Verzeletti utilizza caldaie a condensazione per la coltivazione che riducono le emissioni di CO2 nell’atmosfera, riducendo l'impatto ambientale.

L'impianto fotovoltaico produce parte dell'energia elettrica utilizzata dal vivaio, permettendo così di ridurre i consumi e massimizzare l'autoinvestimento energetico. Una scelta responsabile: per ogni KWh prodotto si evita l'emissione di circa 700gr. di CO2 nonchè di altri gas responsabili dell'effetto serra.

La produzione di piante e fiori stagionali, l’ampia varietà di proposte, risultano possibili grazie all’attenzione che lo staff dedica ogni giorno alla selezione e alla cura dei prodotti, operando sempre nel rispetto dell’ambiente.

IL NOSTRO METODO: LA COLTIVAZIONE PER TALEA
L'alta qualità di fiori e piante è garantita dalla selettiva tecnica di coltivazione per Talea.

La coltivazione per talea è una particolare tipologia di riproduzione che consiste nel privare la pianta ``madre`` di una sua piccola parte, che quindi viene recisa, per poi essere impiantata nel terreno o nell'acqua, e dalla quale poi prende vita un nuovo esemplare.

Tale riproduzione sfrutta l'impressionante proprietà rigenerativa dei vegetali, capaci di differenziare il tessuto radicale e gli strati molto sottili più interni della corteccia.

LA GESTIONE DELLA CONCIMAZIONE
La concimazione è un altro degli aspetti fondamentali per la bellezza di piante e fiori.
La Bottega del Fiore Verzeletti predilige un metodo di concimazione e di crescita naturale di fiori e piante, rispetto a sistemi di crescita forzata.

La tecnica utilizzata consiste in una concimazione costante e ripartita in modo da non stressare la pianta con un dosaggio massiccio di fertilizzanti.
In tal modo vengono rispettati quelli che sono i tempi naturali di crescita e di fioritura senza accelerarne il processo in modo artificioso.

Questo metodo ha un impatto positivo sulla pianta che non essendo stressata sarà sicuramente più sana e longeva, anche se in questo modo le tempistiche di coltivazione richiedono tempi più lunghi.

IL RICICLO DELL’ACQUA: FLUSSO-RIFLUSSO
L'acqua è l'elemento più importante per lo sviluppo di piante e fiori.
Per offrire fiori e piante di qualità è necessaria un’ irrigazione regolare e controllata; Le Verzeletti utilizzano un impianto con una tecnica innovativa di riciclaggio delle acque.

Nella fase definita “Flusso” piante e fiori vengono predisposti su appositi bancali di metallo e tramite un sistema computerizzato si definiscono orari di irrigazione e dosaggio dell’acqua in cui sono disciolti i principi nutritivi.

Ad innaffiamento ultimato l’acqua impiegata è recuperata facendola defluire nella vasca e riutilizzata nei cicli successivi, fase di “Riflusso”, con il vantaggio di coltivare in un ambiente pulito riducendo al minimo la dispersione nelle falde acquifere di sostanze chimiche.

Questo porta ad una scarsa propagazione delle malattie e quindi ad un minimo impiego di fitofarmaci in favore di una produzione naturale e meno invasiva.

Passione, creatività, cura dei fiori e tante idee per sorprendere. Affidati ai nostri servizi per colorare ogni occasione con fiori e piante di qualità.

INFO E RECAPITI

Vivai Valli di Verzeletti & C. S.n.c.

Viale Rimembranze 20,
25036 Palazzolo S/O (BS)

Tel. e fax +39 030 732203
Email: info@leverzeletti.eu

Seguici anche su:

Facebook
Google+
YouTube
Instagram

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle novità del vivaio. Resta in contatto con noi e scopri il magico mondo dei fiori.