Loading...

Fiori d’autunno per un tocco di stile

Gioielli incredibili che la natura elargisce incessantemente. Parliamo dei fiori, compagni dell’uomo sin dall’antichità pronti a sorprenderci in ogni stagione e a dare colore a tutte le nostre occasioni, da quelle quotidiane agli eventi più importanti che segnano le tappe della nostra vita. Bellezze che Madre Terra ci offre per accompagnarci con lealtà e gratuità e donare ai nostri ambienti una nuova linfa vitale. Anche in autunno.

Ed è proprio in questa stagione che emerge la versatilità di fiori e piante, perfettamente a loro agio anche in mezzo al predominare tipico d’ottobre di tinte arancioni, castane e rossastre. Come? Ecco alcune idee!

Fiori e zucche d’autunno

Regine incontrastate dell’autunno, le zucche ben si prestano per splendide decorazioni floreali. Da candele a centri tavola, da ornamento esterno ad abbellimento di angoli della nostra casa, bastano una zucca e delle splendide piante succulente per dare un inaspettato tocco di classe. E i nostri ambienti profumano subito d’autunno!

Bouquet autunnali

Ogni momento è buono per coronare il proprio sogno d’amore. Anche l’autunno. E allora ecco che la peonia bordeaux e la rosa garden si uniscono alle pigne in un bouquet in cui i colori caldi richiamano il calore della propria casa, il tepore di un abbraccio. La passione di un amore. Per la sposa attenta a ogni dettaglio che sceglie la stagionalità come sottofondo del proprio “sì”.

Fiori e melograno

Altro frutto tipico d’autunno, il melograno incontra fiori e piante autunnali per dare vita a composizioni eleganti, dal gusto delicato e raffinato. Nella foto puoi vedere una bellissima coppa con melograno, brassica, populusviola ciocca.

Decorazione con melograno, pigne e piante succulente

Chi l’ha detto che solo l’estate è segno di vivacità e vitalità? Ecco un altro bellissimo esempio delle decorazioni straordinarie che si possono fare in autunno, rigorosamente a base di natura e di elementi stagionali. Protagonisti melograno, zucche, fior di cotone, pigne, stecche di cannella, tillandsia e piante succulente. Un’idea brillante per una composizione tutta ottombrina.

Le esperte vivaiste di Le Verzeletti sono a tua disposizione per fornirti idee originali e aiutarti a creare meravigliose composizioni stagionali. Contattaci subito o vieni a trovarci: ci trovi in Via delle Rimembranze a Palazzolo S/O.

Passione, creatività, cura dei fiori e tante idee per sorprendere. Affidati ai nostri servizi per colorare ogni occasione con fiori e piante di qualità.

INFO E RECAPITI

Vivai Valli di Verzeletti & C. S.n.c.

Viale Rimembranze 20,
25036 Palazzolo S/O (BS)

Tel. e fax +39 030 732203
Email: info@leverzeletti.eu

Seguici anche su:

Facebook
Google+
YouTube
Instagram

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle novità del vivaio. Resta in contatto con noi e scopri il magico mondo dei fiori.