Loading...

I SEGRETI DEL NATALE PERFETTO

LA TAVOLA A NATALE: 4 stili da conoscere a memoria

Arriva il Natale e puntuali arrivano anche i pranzi e le cene più belle e importanti dell’an- no. Come per magia la tavola si illumina, si riempie di ospiti. Le famiglie si riuniscono at- torno ai piatti della tradizione e al calore del- la festa. Mai come in questo periodo dell’anno dunque, la sala da pranzo diventa il centro della vita di famiglie, che si ritrovano, si riu- niscono per stare assieme e festeggiare la ma- gia del tempo nuovo.

Ecco, è proprio in questo magico tempo di feste che la tavola diventa la vera e propria protagonista della casa. Ci sono molti modi per “vestirla”, per darle un carattere ed un tono adatto al genere di occasione che stiamo per celebrare. Nel tempo abbiamo imparato a riconoscere e suggerirvi quali sono gli sti- li più alla moda, quelli più interessanti, più divertenti. Questi sono i segreti per fare un figurone durante le feste.

1 STILE CLASSICO

Non si sbaglia mai. Il classico è lo stile perfet- to per ogni occasione. Un tocco di eleganza, uno di raffinatezza e uno di originalità, senza eccedere in nessuno degli ingredienti. Per ot- tenere il risultato perfetto, una tavola bella e elegante, occorrono pochi elementi, ma che siano ben coordinati. Partendo dalle stoviglie, coordinate e classiche, tessuti e colori coordi- nati e sobri, bicchieri dalla foggia regolare e un centro tavola floreale senza troppi fronzoli.

2 VINTAGE

È una delle mode più popolari degli ultimi anni, riscoprire il Vintage è un obbligo per dare un tocco di classe e originalità alla pro- pria tavola. I materiali d’obbligo sono: lino e legno. I colori sono caldi e gli arredi ricercati.

Per il centro tavola magari della La- vanda o fiori dai profumi intensi e dalla storia popolare. Bicchieri e stoviglie possibilmente d’epoca, magari provenienti da qualche bel mercatino di Natale. Con uno stile vintage, l’atmosfera si scalda subito, ci si rilassa non dovendo rinunciare alla classe di una tavola perfetta.

3 MODERNO

Una tavola in stile moderno vive di concetti matematici definiti: piatti e posate simmetrici per disposizione e stile. Nello stile moderno si stanno facendo per esempio largo le tovagliet- te all’americana. Di stoffa o anche in bambù, sono l’ideale per definire il posto di ogni com- mensale. Le decorazioni sono minimali, gli oggetti ricercati e con una grande attenzione al desi- gn. Un atmosfera sofisticata, per cene e pranzi da passare assieme con un tocco di mondanità.

4 NORDICO

Probabilmente è lo stile più famoso, capace di sorpassare le mode passeggere e restare nel cuore della famiglie di mezzo mondo. Un arredamento nordico vuol dire pensare a colori scintillanti, a luci e decorazioni dorate e argentate. Vuol dire por- tare in casa i veri simboli del natale. A questo proposito si possono pensare centrotavola do- rati, composizioni floreali e corone dell’avvento. Colori dorati abbinati con tessuti rossi e verdi. L’atmosfera natalizia perfetta, così come è impressa nell’immaginario di tutti noi.

Passione, creatività, cura dei fiori e tante idee per sorprendere. Affidati ai nostri servizi per colorare ogni occasione con fiori e piante di qualità.

INFO E RECAPITI

Vivai Valli di Verzeletti & C. S.n.c.

Viale Rimembranze 20,
25036 Palazzolo S/O (BS)

Tel. e fax +39 030 732203
Email: info@leverzeletti.eu

Seguici anche su:

Facebook
Google+
YouTube
Instagram

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle novità del vivaio. Resta in contatto con noi e scopri il magico mondo dei fiori.