Loading...

Nemesia, ed è subito Primavera!

La Primavera è alle porte: accogliamo i suoi primi abbozzi di colore, i suoi seducenti profumi e riscaldiamoci con il dolce tepore dei suoi primi raggi di sole.
È questo il momento migliore per dedicarci al giardinaggio, e arricchire con un tocco di vivacità i nostri balconi.
Tra le varietà disponibili in questo periodo, spicca fra tutte la Nemesia: una splendida e robusta piantina che produce fiori dalle colorazioni più varie: giallo, arancio, bianco, blu, viola, rosa, rosso. Un arcobaleno di tinte adatto a ravvivare balconi, giardini e aiuole.

Provenienza
La Nemesia è una piantina erbacea originaria dell’Africa e dell’Europa meridionale. Si trova in cespugli rigogliosi ricchi di piccoli boccioli, fiori dalla forma originale e foglie allungate di un color verde chiaro.

Fioritura
La fioritura è continua, da febbraio sino a giugno. La Nemesia è resistente a temperature basse, infatti può essere utilizzata insieme a primule e viole.

Esposizione
La Nemesia ama l’esposizione in pieno sole, utile alla sua abbonante e prolungata fioritura.

Coltivazione
Per ottenere un’ottima fioritura, la Nemesia va coltivata in un terreno soffice e ricco. Va bagnata regolarmente, evitando di inzuppare eccessivamente il terreno, accertandoci che asciughi tra un’innaffiatura e l’altra.
Inoltre, è consigliabile concimare la terra a intervalli regolari, utilizzando ad esempio un concime solubile bilanciato con un corretto apporto di azoto, potassio e fosforo.
In generale, la pianta di Nemesia è resistente a malattie e parassiti.

Per ulteriori consigli, non esitate a contattarci. Lo staff della Bottega del Fiore Le Verzeletti è preparato per fornirvi le risposte che cercate e aiutarvi a curare al meglio i vostri fiori.

Passione, creatività, cura dei fiori e tante idee per sorprendere. Affidati ai nostri servizi per colorare ogni occasione con fiori e piante di qualità.

INFO E RECAPITI

Vivai Valli di Verzeletti & C. S.n.c.

Viale Rimembranze 20,
25036 Palazzolo S/O (BS)

Tel. e fax +39 030 732203
Email: info@leverzeletti.eu

Seguici anche su:

Facebook
Google+
YouTube
Instagram

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle novità del vivaio. Resta in contatto con noi e scopri il magico mondo dei fiori.